Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert in gara al Giro di Norvegia la prossima settimana: “Non sono nella forma migliore; è un test”
Wout Van Aert tornerà alle corse al Giro di Norvegia 2024. A quasi due mesi esatti dalla terribile caduta alla Dwars Door Vlaanderen, il corridore della Visma | Lease a Bike tornerà ad indossare un dorsale nella breve corsa a tappe scandinava, ma chiaramente senza grandi pretese. Per lui e per la squadra si tratterà innanzitutto di un test per cercare di capire a che punto sono le sue condizioni fisiche dopo la lunga riabilitazione in seguito alla rottura di clavicola, sterno e sette costole. In programma dal 23 al 26 maggio, la corsa permetterà così di stabilire quale potrebbe essere il calendario delle prossime settimane, con ovviamente il Tour de France come grande interrogativo.
“Non è sempre stato facile stare in disparte, ma fortunatamente ora posso guardare di nuovo avanti – spiega il belga, che ritroverà così il ritmo di gara – Non vedo l’ora di mettere di nuovo un numero di gara. Nelle ultime settimane sono riuscito ad allenarmi sempre di più, ma è in corsa è diverso. Quindi, il mio obiettivo principale è quello di mettermi alla prova e vedere come me la cavo in gara. Senza alcuna aspettativa”.
Anche la squadra chiarisce da subito, tramite le parole di Merijn Zeeman, che non ci sono aspettative immediate sul classe 1994: “È fantastico averlo nuovamente in squadra dopo l’incidente. Parte senza alcuna pressione sulle prestazioni. È un buon momento per lui per mettersi di nuovo alla prova nelle competizioni. Non sappiamo ancora come sarà il resto del suo programma di gare. Lo vedremo nelle prossime settimane”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |